Le vacanze 2015 meglio prenotarle adesso, con i vantaggi di giugno

Il 2015 sembra essere l'anno ideale per le vacanze in Sicilia.

La Sicilia col le sue splendide coste e la cucina che tutti amano e ammirano si pone come meta prefereta per le vacanze di giugno.
Sono molte le offerte per i viaggi in Sicilia 2015, è molto importante saper prenotare e farlo per tempo onde evitare di non trovare la disponibilità nel luogo che si vuole visitare.
La Sicilia è l'isola più grande del Mediterraneo, offre quindi molte coste da esploare e visitare, infatti negli oltre 1000 km di è possibile scoprire una natura davvero incontaminata, oltre a tutti i centri turistici che vi sono presenti.

La morfologia presenta un triangolo isoscele circondata da isole solitarie come Pantelleria nel mediterraneo, che la lega alla Tunisia, ed Ustica, a largo di Palermo nel mar Tirreno ed arcipelaghi: Eolie o Lipari a nord della penisola di Milazzo, Elegadi, ad ovest. Le coste, bagnate a nord dal tirreno, si sviluppano dallo stretto di Messina a Capo San Vito, tutte questi sono luoghi ideali in cui passare le proprie vacanze.

Un ultimo cenno per coloro che trascorreranno le vacanze in Sicilia è doveroso farlo per il vulcano attivo più alto d'Europa, infatti, l'Etna che è racchiusa tra la valle dell’ Alcantara, del Simeto e la piana di Catania da un lato e il mare dall’altro, esteso per 1570 Km2 e con un perimetro di 110 Km. La sua vetta sfiora i 3300 metri con falde fino i 1500 metri coltivate ed abitate, da cui si ergono splendidi vigneti. Si evidenziano colate di lava scura con chiazze di bosco e macchie di ginestre fino ai 2400 metri e poi a finire nuda roccia, un vero spettacolo della natura che è difficile non ammirare.