Sono molto particolari le offerte viaggi in Sicilia con gli speciali di settembre

Sempre più proposte di viaggi a settembre attirano i turisti a visitare la Sicilia in offerta.

La Sicilia è da sempre la terra ideale per i viaggi in offerta, ma quest'anno in particolare a settembre sembra essere ritornata la voglia di viaggi speciali nella trinacria.
I turisti di tutto il mondo affollano le spiagge della Sicilia grazie ai loro viaggi, nella terra dal mare stupendo, nei periodo caldi dell'estate ma in realtà che riesce a visitare la Sicilia a settembrein offerta è di certo il turista più fortunato.
Oltre alle splendite coste siciliane a settembre si può apprezzare la meravigliosa cucina siciliana.

Vogliamo parlarvi della pasticceria siciliana e in particolare della granita alle mandorle che è uno dei sapori tipici della storia dolciaria siciliana.
Nel ricco panorama dolciario della Sicilia non figurano naturalmente soltanto le granite, ma gelati di ogni genere, torte, pezzi imbottiti, tartufi, coppe di vari gusti con panna, con pan di Spagna, con mandorle e canditi.
È la granita ad essere la regina, rimanendo a tutt'oggi una specialità siciliana assolutamente irripetibile. Che non ha nulla a che vedere con la "grattata di ghiaccio" insaporita con essenze varie, che nei bar del Nord Italia servono come granita. Con grande delusione dei siciliani che per un momento, tenendo il bicchiere gelato fra le mani, avevano creduto di ritrovare gli antichi sapori della loro terra.