• /

Le vacanze a giugno in offerta parlano Sicilia




La Sicilia nel mese di giugno è la migliore grazie alle offerte per le vacanze ma anche grazie al suo clima eccellente e alla buona cucina.
Se siete tra i fortunati che possono andare in
Vacanza a Giugno date un’occhiata alle proposte della Sicilia in particolare quelle in modalità Last minute. Le località sono sempre molto accoglienti, il mare e il sole sempre un caldi, viaggiare senza traffico e avere la possibilità di visitare musei o mostre senza fare file interminabili.

Tutte le offerte Last minute a giugno in Sicilia, chiedi adesso



A prezzi decisamente più econonici rispetto ad agosto e potrete scegliere fra case vacanza al mare, appartamenti in città d’arte poco affollate o agriturismi in campagna, per una vacanza rilassante, senza stress e con pochi turisti.

Le migliori proposte a giugno per le case vacanze in Sicilia


Il clima in Sicilia in estate nel periodo che va da giugno fino a settembre è davvoro incantevole.
Negli ultimi decenni, in ogni caso, ci sono state delle variazioni sostanziali. Sulla costa, soprattutto quella sud-occidentale, il clima è sempre più simile a quello subtropicale, con estati torride e inverni miti. Sul versante tirrenico, la temperatura è più bassa e la piovosità aumenta. Sull'Etna il clima è di tipo alpino.

Le offerte di giugno sull'Etna e a Catania


In sicilia, il mese più caldo è agosto. Molti turisti europei hanno problemi con le calde temperature durante agosto e preferiscono perciò visitare la Sicilia durante i mesi con temperature moderate.
Temperatura dell'acqua in Sicilia durante il periodo estivo e molto invitante.
La temperatura dell'acqua varia da luogo a luogo e da costa a costa a causa delle diverse costanti evoluzioni delle correnti marine. Ma, in media, durante il mese di giugno fino a settembre la temperatura è compresa tra 24 a 27 gradi.
La cucina Siciliana nel mese di giugno non fa rimpiangere i turisti dalla loro esperinza.

I soggiorni Last minute per gli amanti della buona tavola a giugno in Sicilia

Innumerevoli sono le rosticcerie disseminate in tutta la Sicilia, che propongono cibi da intermezzo, non intesi come vero e proprio pasto, quali le arancine, le mattonelle, i calzoni al forno o fritti, i rollò con wurstel e con prosciutto e mozzarella, le pizzette, i crostini fritti, ed altre infinite bontà.
È da citare anche la gastronomia da marciapiede siciliana, elemento essenziale e famoso di questa cucina, che consta di quell'insieme di antipasti popolari da consumare direttamente in strada presso i venditori quali i panellari, gli stigghiolari, i meusari e e i quarumari, che inondano di profumo le strade circostanti.
Una news a parte sarà dedicata ai dolci tipici siciliani.



Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento