La Sicilia turistica vista dai turisti resta sempre un incanto

L'accoglianza turistica della Sicilia è rinomata e riconosciuta internazionalmente

La scoperta della terra più affascinante del mediterraneo, passa attraverso la giusta scelta per visitare la vera Sicilia turistica.
Il clima mite ed una natura per certi aspetti incontaminata, le isole ed isolette meravigliose, le più belle spiagge del Mediterraneo, fondali marini incantevoli, vulcani attivi, monti e pianure, fanno della Sicilia una meta turistica che difficilmente può essere dimenticata dai turisti che hanno ricevuto l'accoglienza di questo popolo.
Vogliamo segnalare le escursione o gli itinerari che in questo periodo si possono svolgere nel vulcano Etna, meta ininterrotta delle visite dei turisti interessati al vulcano e alle sue manifestazioni in virtu' del fatto che e' uno dei pochi vulcani attivi al mondo ad essere facilmente raggiungibile. Sono presenti, infatti, anche guide specializzate e mezzi fuoristrada che portano fino ai crateri sommitali in sicurezza.
Dal 2004 il vulcano e' sede della SuperMaratona dell'Etna, l'unica maratona al mondo ad avere 3.000 metri di dislivello; la manifestazione sportiva parte dalla spiaggia di Marina di Cottone, sul livello del mare, e si conclude a quota 3.000. Sull'Etna e' inoltre possibile praticare sport invernali : sci, sci di fondo, scialpinismo e snowboard.
L'innevamento garantisce l'apertura delle due stazioni sciistiche presenti (una sul versante sud e una sul versante nord) da meta' dicembre a meta' aprile. Viene comunque praticato lo scialpinismo fino alla fine della primavera.