• /

Molti sono i viaggi di gruppo in Sicilia, organizzare un viaggio in Sicilia

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



L'organizzazione di viaggi di gruppo in Sicilia, non è sempre banale, richiede attenzione e analisi preventiva dei luoghi in cui si preferisce andare in viaggio.


Viaggiare in gruppo in Sicilia significa riuscire a mettere d'accordo più persone. La Sicilia è la meta ideale per viaggi di gruppo, in quanto può accogliere le esigenze più svariate.
I Viaggi economici in Sicilia devono sapersi organizzare bisogna saper scegliere per tempo.
Uno stupendo viaggio alla scoperta delle aree protette siciliane (Parco fluviale dell’Alcantara, Parco dell’Etna e Parco dei Nebrodi), ideale per i gruppi di viaggiatori attenti e motivati, appassionati di natura e tradizioni, che desiderano apprezzare la bellezza dei luoghi, l’estrema variabilità dei paesaggi, la ricchezza culturale, la tipicità dei prodotti enogastronomici, le interessanti attività produttive e la proverbiale ospitalità isolana.

Due parole sui viaggi a Palermo città dai mille volti
Il nucleo originario della città fu fondato tra i corsi d'acqua del Kemonia e del Papireto. Nel IX secolo d. C. con gli arabi, la città definita \"paradiso delle terra\", acquistò splendore. Il Castello della Zisa, il Castello di Maredolce e il Parco della Favorita sono testimonianza di questo periodo. Durante il periodo Normanno e svevo si registrò un grande sviluppo economico e culturale. sotto la dominazione degli Aragonesi furono realizzati grandi cambiamenti nella città. Tra la fine del '700 e l'inizio dell'800, Palermo fu la città dei cento Paesi in cui crescevano le borgate, espressione di un'economia del territorio in rapporto continuo con la città. Oggi il Centro Storico di Palermo è diviso in quattro mandamenti (Loggia-Castellammare, Tribunali-Kalsa, Palazzo Reale e Monte di Pietà-Capo) legati alle due arterie storiche della città: il Cassaro e via Maqueda, strada per- pendicolare alla prima e che, all'incrocio con questa, crea la piazza Quattro Canti di Città

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento