• /

Proposte in Sicilia, il 2015 ricco di turismo per la Sicilia

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



Viaggi e proposte nel 2015 in Sicilia, grazie al clima quasi estivo i primi mesi dell'anno consentono di viaggiare e scoprire la Sicilia come nei periodi migliori.

La Sicilia è una terra intrisa di passione in particolare per le vacanze, cosa scoprire? Semplice: arte, spiagge, storia, paesaggio, mare, natura, luoghi incontaminati.

I principali itinerari sono certemente quelli legati al mare e alle vacanze, ma anche quelli culturali ed archeologici non sono da mettere in secondo piano. La visita ad Agrigento dove è possibile ammirare la Valle dei Templi, famosa in tutto il mondo, è quasi una tappa obbligata, che racchiude il Tempio della Concordia, il Tempio di Giunone e il Tempio di Zeus.

Proseguendo per la provincia di Trapani da non perdere troviamo anche Il Castello Normanno ad Erice, nel quale possiamo vedere ancora oggi dell sale affrescate con arredi originali e bei decori. In ogni caso in tutta l'isola è da esplorare in particolare durante le vacanze del 2015 in tutte le città sono presenti palazzi e chiese stupendamente realizzate dei vari periodi Normanno e Barocco, da consigliare la visita di Noto, dove sarà possibile scoprire angoli bellissimi e opere come alcune stupende ville Romane, ma soprattuto il suo barocco.

Se vi piace la natura sono da vedere le zone vulcaniche, sempre affascinanti con la zona dell'Etna che offre spettacoli unici, ma anche le altre zone come Stromboli e Vulcano nelle isole eolie in provincia di Messina. Sono possibili naturalmente anche altri tipi di itinerari per esempio quelli che permettono di visitare i bellissimi fondali del mare Siciliano, ricco di sorprese per gli appassionati di diving e snorkeling.

Infine provate a scoprire lo spettacolo naturale dell'isola delle correnti mela punta a sud della Sicilia, in cui si può notare l'incontro di due mari quello ionio e mediterraneo.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento