• /

Case al mare, in Sicilia crescono le visite.

Offerte da non perdere in Sicilia

Benessere 2022 Castello di San Marco Relais
Catania € 65,00
Visita Etna 2022 Agriturismo Case Perrotta
Catania € 70,00
Albergo al Ritrovo San Vito
Trapani



Vacanze in Sicilia, Mare e Last Minute.

Molti italiani stanno scoprendo l'ospitalità dei siciliani nelle loro case vacanza, gestite ottimamente e in un contesto ambientale unico al mondo, infatti, la meravigliosa isola di Sicilia può essere il palcoscenico ideale per un'escursione che raccolga tutti questi ingredienti insieme. Quello che vi consigliamo è infatti un suggestivo percorso dall'estremità meridionale dell'isola, doppiando Capo Passero e Capo Isola delle Correnti, a cavallo tra lo Jonio e il Mar di Sicilia.

Un tratto di mare quasi del tutto incontaminato dai fondali limpidi, ricchi di fauna, che custodiscono gelosamente resti di galeoni romani e sommergibili della seconda guerra mondiale; dalle coste frastagliate, ricche di storia e archeologia, di incantevoli insenature e di anfratti rocciosi: ambienti naturali bellissimi, protetti da ben tre nuove riserve.

E’ il progetto Sicilia che deve crescere, deve continuare ad affascinare i turisti. Non è un semplice caso che qui si è riunito il gotha degli esperti del settore: Taormina è un punto di partenza ma anche di arrivo e la nostra terra deve riuscire ad intercettare il mercato futuro. Cina, Giappone ma anche l’intero Mediterraneo sono i territori capaci di garantire risorse e flussi turistici: parte del nostro futuro.

Comprendere in anticipo i possibili scenari, precorrere i tempi. Questo è quanto si deve ipotizzare per continuare a primeggiare, bisogna saper essere lungimiranti: è quello che si deve cercare di fare con impegno e passione. Proprio questi saranno gli aspetti che ci caratterizzeranno in Italia e all’estero.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento