• /

Pasqua in Sicilia, pacchetti da non perdere

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



La pasqua in Sicilia nel 2013 viene vissuta con molta attenzione per l'aspetto relegioso, ma ....

Quest'anno la Pasqua arriverà il 31 marzo, durante il periodo pasquale la Sicilia offre spazi e scenari del tutto imprevedibili, è forse anche questo un motivo per cui molti turisti visitano la Sicilia durante la Pasqua.
Una delle province Siciliane più attive è certamente quella di Catania.

La provincia di Catania in occasione della settimana Santa e della Pasqua organizza una serie di manifestazioni di notevole interesse culturale e folkloristico. Ad Adrano, durante il Sabato Santo, si può assistere alla rappresentazione teatrale "la Diavolata", un dramma a carattere religioso del 1728.

Anche Caltagirone, celebre per le sue ceramiche artigianali, ricorda la Settimana Santa con processioni religiose e spettacoli tipici. Tra Aprile e Maggio a Caltagirone troverete anche la Rassegna Internazionale del fischietto in terracotta, con oltre 300 esemplari provenienti da tutto il mondo e la " Scala Infiorata", scala monumentale di S.Maria del Monte.

Palagonia invece in occasione del Lunedì dell'Angelo organizza una processione in onore di S.Febronia con la celebre "spaccata della pigna" manifestazione propiziatrice della tradizione contadina.


Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento