• /

Offerte vacanze Terme in Sicilia, Relax in Sicilia

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



Vacanze Relax e Benessere in Sicilia, forsi molti non sanno che...



La Sicilia è una terra piena di Terme grazie alla sua particolare natura geologica, ciò consente al turismo legato al benessere e al relax di trascorrere delle vacanze in Sicilia in assoluto relax, alcune delle terme in Sicilia:

Terme di Acireale - Catania:

Sulfureo-salso-bromo-iodiche ipotermali (22°C) radioattive, le acque di queste terme devono la loro particolarità all'origine vulcanica ed alla mescolanza con acqua marina sotterranea.
I fanghi sulfurei (ottenuti facendo macerare per tre anni l'argilla vulcanica nell'acqua sulfurea) sono assai efficaci nella cura di malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche.
Le applicazioni praticabili sono tante e specifiche per ogni malattia: bagni, fanghi, massaggi e idromassaggi vengono usati per le malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche; con docce filiformi e maschere facciali si affrontano le dermatiti, gli eczemi, la seborrea, l'acne e la psoriasi; le inalazioni, gli humages, gli aerosol, il lavaggio nasale, le insufflazioni endotimpaniche, la ventiloterapia si rivelano assai efficaci nella cura di malattie otorinolaringoiatriche e respiratorie.
Il complesso termale dispone anche di un moderno ed attrezzato centro di riabilitazione con fisiochinesiterapia ed altre tecniche; sono anche attivi reparti specialistici di Pneumologia, Neurologia, Ortopedia, Angiologia e Medicina estetica dove i pazienti possono sottoporsi ad esami clinici e terapie in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

La cittadina di Acireale ha un'origine antichissima che ha le sue radici addirittura nella mitologia greca: vi si svolse, infatti, l'avventura di Ulisse tra i Ciclopi (dai quali prende nome tutta la costa) ma conserva prevalentemente monumenti di epoca barocca. La splendida costiera dei Ciclopi, le interessanti manifestazioni culturali e folcloristiche (tra cui un famoso Carnevale) e la vicinanza alle più belle località della Sicilia Orientale (Taormina, Siracusa, Noto, Catania e l'Etna) rendono assai gradevole e vario il soggiorno in questa località termale.

Alì Terme - Messina


Le acque sono salso-bromo-iodiche e sulfuree ipertermali (40-46°C); usate per fanghi e bagni sulfurei, sono indicate per la cura di malattie artroreumatiche, mentre le terapie inalatorie risultano efficaci nelle affezioni respiratorie ed otorinolaringoiatriche. Anche i disturbi ginecologici e dermatologici si avvalgono delle opportune cure con le acque sulfuree. Il complesso termale è attezzato anche per trattamenti estetici.

La cittadina termale è anche un'apprezzata stazione balneare dove, alla bellezza dei fondali e del paesaggio, fanno degno contorno le splendide località dei dintorni famose a livello internazionale per la bellezza dei paesaggi e per i loro monumenti: Taormina, Messina, Catania, l'Etna, la Costa dei Ciclopi.

Terme Sciacca - Agrigento

Le acque di Sciacca sono sulfureo-salso-bromo-iodiche ipertermali (56°C), ipertoniche, radioattive e ricche di idrogeno solforato. Bagni e fanghi sulfurei risultano efficaci per la cura di patologie osteoarticolari e reumatiche, mentre inalazioni, nebulizzazioni, humages, irrigazioni ed aerosol curano le malattie dell'apparato respiratorio (laringofaringiti, bronchiti, asma bronchiale e sinusiti) e la sordità rinogena. Anche le affezioni cutanee e ginecologiche traggono beneficii dalle irrigazioni mentre nei sudatoi delle Grotte di S. Calogero si curano gotta ed uricemia nonchè malattie muscoloscheletriche. Il complesso termale è dotato di attrezzature modernissime utili anche per trattamenti riabilititativi, estetici e dimagranti.

La cittadina di Sciacca è ricchissima di edifici e monumenti di varie epoche storiche particolarmente del periodo arabo e di quelli medievale, rinascimentale e barocco. E' circondata da famosissime località archeologiche quali Agrigento, Selinunte ed Eraclea Minoa il cui fascino attira turisti da tutto il mondo. Eccezionale il contesto paesaggistico che offre splendide spiagge anche appartate e solitarie.

Terme di Vulcano - Isole Eolie - Messina

Le acque, sulfureo-salso-bromo-iodiche sono ipertermali, molto acide e radioattive efficaci nella terapia di affezioni reumatiche, artritiche, nervose, cutanee e del ricambio. I tradizionali bagni, fanghi e inalazioni già praticati dai villeggianti che sfruttano la particolare e spontanea natura del luogo, in un prossimo futuro saranno integrati ed inseriti in un modernissimo complesso termale.

L'isola di Vulcano, la più meridionale delle Isole Eolie o Lipari, ha due vulcani spenti ed uno attivo allo stato di solfatara.
Nella mitologia greco-romana era la sede di Eolo, il dio dei venti.


Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento