• /

Le migliori offerte per vacanze economiche in Sicilia

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



In Sicilia possiamo trovare molte tra le migliori offerte di tutto il Mediterraneo per viaggi e vacanze economiche. Questo non significa rinunciare al comfort e alle bellezze della Sicilia, ma visitare terre straordinarie a prezzi convenienti. I turisti che vogliono viaggare in Sicilia in economia possono scegliere tra le soluzione last minute, ma anche tra tutte le offerte che i gestori turistici siciliani propongono.

Oggi consigliamo un interessante itinerario per una vacanza economica nella meravigliosa provincia di Siracusa passando prima per Avola.

Lo sviluppo del territorio di Avola è stato vissuto nei vari momenti storici con grande passione dalle varie civiltà. Sulla costa troviamo resti della villa ellenico-romana in prossimità dell'entrata della città esistono molti reperti archeologici in cui hanno la parte più importante i piccoli loculi rettangolari, ne sono stati ritrovati una decina.

Siracusa è una meta quasi imperdibile per le vacanze nella Sicilia sud orientale: fondata nel 733 a.C, acquisì nei secoli splendore culturale e politico. L'isola di Ortigia fu il primo insediamento a ridosso della nascente città sulla terra ferma che fu collegata mediante un ponte. Ortigia per la sua particolare conformazione dava la possibilità di proteggere entrambi i porti ed aveva le sorgenti di acqua dolce che la facevano diventare luogo prediletto per un insediamento.

Dopo aver visitato Ortigia, bisogna visitare il Museo Archeologico Regionale Paolo Orsi sviluppato su due livelli e contiene reperti archeologici della Sicilia centrale ed orientale. Da vedere anche il più famoso luogo con effetti acustici sorprendenti detto orecchio di Dionisio.

Terminiamo l'itinerario di Siracusa al castello di Eurialo, con le sue imponenti fortificazioni greche erette tra il V e il III sec. a.C.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento