• /

Bed and Breakfast in Sicilia

Offerte da non perdere in Sicilia

2021 Hotel Tritone**** Lipari
Messina € 130,00
Residence I Faraglioni
Trapani
Hotel Centrale Spa in Sicilia, Vacanze Relax
Trapani € 89,00



Vacanze e Offerte Bed and Breakfast

I Bed and Breakfast della Sicilia hanno avuto un rilancio turistico aiutato dalle politiche economiche attuate in Sicilia, questo modello imprenditoriale importato da quello anglosassone sembra essere un altro tassello al rinnovamento turistico siciliano.

Nuovi percorsi turistico-culturali e ambientali, eventi per la promozione delle produzioni tipiche e di eccellenza della regione Sicilia e del territorio, potenziamento del sistema dell’ospitalità in ambito comunale, creazione e rafforzamento di una rete di strutture e servizi che favoriscano lo sviluppo del movimento turistico e dell’immagine complessiva del territorio siciliano in ambiti sempre più vasti, sono questi gli elementi essenziali verso cui mirare.

Il crescente successo del B&B di Sicilia conferma ancora una volta l'importanza che tali strutture rappresentano nell'ambito della riqualificazione immobiliare dei centri storici, permettendo ai residenti-proprietari di usufruire di un reddito integrativo prodotto proprio dall’attività di B&B in Sicilia. Un tema iniziato a svolgere in tutta Italia con una serie di Convegni (il primo a Firenze, da sempre centro turistico per antonomasia, e l’altro a Torino dove si celebreranno le Olimpiadi invernali 2006).
Ci si auspica che nel terzo millennio siano proprio i B&B gli strumenti da incentivare, con un’opera sapiente di agevolazioni fiscali e di incentivi ad hoc, per evitare la fuga dei residenti dai centri storici, sconfiggendo così una tra le principali cause di degrado ed abbandono del patrimonio immobiliare dei centri siciliani in questione.

Tags:





La tua opinione è importante lascia il tuo commento