Agriturismo Piazza Armerina Il Drago le bellezze del paesaggio siciliano

L’agriturismo Drago, ideale per chi voglia trascorrere tranquilli e rilassanti soggiorni tra le bellezze del paesaggio siciliano, è un’antico baglio siciliano ottocentesco circondato dalla tenuta agricola “Dragofosso” di 140 ettari, situato a pochi chilometri da Piazza Armerina con la famosa Villa Romana del Casale – patrimonio dell’umanità UNESCO, Aidone e Caltagirone. L’agriturismo è composto di 9 camere, tutte dotate di servizi indipendenti e climatizzatori. Inoltre, un'ampia e confortevole sala da pranzo, utilizzata anche per ricevimenti, una sala convegni e un accogliente soggiorno che diventa nei vari momenti della giornata, un piacevole luogo di lettura, di relax vicino al camino e zona ricreativa. La tenuta offre vasti spazi verdi abbelliti da alberi d'ulivo, abeti, noci, pioppi, pini e lecci che si diramano lungo i fianchi delle colline, mescolandosi con alberi da frutta. Il quadro agreste si completa con la presenza di animali tra cui, greggi di caprette, galline, pecore e maiali un tipico esempio di ambiente rurale siciliano. All'interno dell'azienda si può ammirare un piccolo lago ricco di pesci, dove nuotano libere anatre e oche e diverse voliere con splendidi pavoni, fagiani, colombi e faraone. La struttura offre anche una piscina, giardino, giochi per bambini, ampie terrazze panoramiche, terrazza solarium e parcheggio privato.

Per chi ama lo sport vi sono un maneggio, con la possibilità di fare passeggiate a cavallo o anche in bicicletta, tiro al piattello, campetto sportivo polivalente, trekking attraverso le colline dell’ampia tenuta.

La cucina, tipica dell'isola, utilizza ortaggi, vino ed olio prodotti all'interno della stessa azienda agricola. Da gustare: formaggi, salse, conserve, olive e piatti tradizionali locali



Richiedi informazioni


Richiedi informazioni o preventivo

 

 

 

Iscriviti alla newsletter. Potrai ricevere uno sconto sulla tua vacanza

Inserisci il codice sovrastante:

Cambia parola