Quali sono i posti più belli della Sicilia? A
luglio l'isola è l'ideale per una vacanza: diventa un vero splendore e bisognerebbe poter trascorrere almeno due settimane per poter visitare i posti più belli sia nella parte occidentale della Sicilia sia in quella orientale.
Vacanza a luglio in Sicilia Occidentale
Partendo dalla
Sicilia occidentale i luoghi più magici sono molto legati al tipo di vacanza che avete immaginato, infatti, per quelle dedicate al mare e alle spiagge tutta la costa della provincia di Trapani è davvero fantastica, in cui il posto più bello da visitare è certamente San Vito Lo Capo, oltre le isole egadi con la spiaggia di cala rossa a Favignana.
Se la vostra passione è la cultura la città di Palermo con la visita di Monreale e tutta la sua storia non vi deluderà. Di certo un consiglio utile e provare a fare le vacanze nelle prime settimane di luglio in quanto il clima sarà certamente più mite e meno umido.
Vacanza a luglio in Sicilia Orientale
In
Sicilia Orientale per i più naturalisti la visita di Cava Grande nei pressi di Avola è da non perdere. Con la successiva tappa serale in uno dei posti più belli della Sicilia, che è la piazza duomo a
Siracusa con la sua meravigliosa passeggiata che attraversa la fontana detta dei papiri e la sua fantastica vista sul mare.
Altra provincia da esplorare in Sicilia è quella di Ragusa, famosa ultimamente per
il commissario Montalbano, ma piena di tradizioni e cultura turistica che renderà il vostro soggiorno in questi posti davvero piacevole.
Tags:
La tua opinione è importante lascia il tuo commento