Casa vacanza Noto casa del timo

La "Casa del Timo" , casa colonica edificata nel ...




La "Casa del Timo" , casa colonica edificata nel 1897 in un'azienda agricola, è' ubicata in Agro di Noto, contrada Grattaluri, sulle falde del Monte Finocchito importante insediamento neolitico.

Noto, famosa per il suo Barocco, in provincia di Siracusa a 7 Km dallo splendido mare Ionio, è facilmente raggiungibile in autostrada.

A 2 km da Noto sulla strada statale per Rosolini si accede con una strada consortile di circa 5 km in parte scavata nella roccia tra piante di capperi, avvallamenti e rapide salite.

L'abitazione, arredata per 6 posti letto dispone di 2 camere matrimoniali e soggiorno climatizzate , posta su una collina a 350 metri sul livello del mare, offre al visitatore un ampio e suggestivo panorama: domina a Sud la pianura del fiume Tellaro anticamente Eloro ed il canale di Sicilia e verso levante si ha vista su Noto e mar Ionio, è immersa nella vegetazione propria della macchia Mediterranea tra cespugli di timo, lentisco, rosmarino, mirto, finocchio selvatico, salvia, palmette nane ed arbusti di perastri ed oleastri ed altre essenze tipiche della macchia mediterranea, che contribuiscono a creare una oasi di tranquillità .

Le produzioni agricole di alta qualità sono costituite da mandorle, olive, carrube ottenute da coltivazione biologica certificate ICEA.

Richiedi Preventivo

Nome Completo
Città
Telefono
E-Mail

Data Arrivo
Data Partenza


Richiesta

Iscriviti alla newsletter. Potrai ricevere uno sconto sulla tua vacanza

0/5
0 su 5
Valutazione basata su recensioni verificate
Recensioni

  • Nome
  • Valutazione
  • Titolo
  • Commento