Agriturismo Pachino Marzamemi con piscina La Vignazza

L'agriturismo La Vignazza nasce nel territorio di ...




L'agriturismo La Vignazza nasce nel territorio di San Lorenzo, tra Pachino e Noto, vicino alla suggestiva oasi di Vendicari, all'Isola delle Correnti e a Capo Passero nell'estrema zona sud orientale della Sicilia, vicina al mare ma gradevolmente inserita nel verde degli alberi di ulivo e di alberi d'ombra.

Il cuore dell'azienda è rappresentato dai vigneti che si estendono su circa 3 ettari, dai quali si ricava un ottimo vino. L'agriturismo è stato ricavata restaurando il vecchio caseggiato di proprietà della famiglia Spicuglia dal 1899, dal quale è stato ottenuto un alloggio turistico originale.

Attualmente l'azienda è caratterizzata da un ampio salone adibito a ristorante, una cucina ottimamente attrezzata, un ampio giardino provvisto di giochi per bambini, un agricampeggio e parcheggio.

L'agriturismo è provvisto anche di camere con vista panoramica che si affacciano sul territorio rurale, tipico della zona. Ogni camera, arredata minuziosamente in arte povera, è curata nei minimi particolari oltre a essere dotata di climatizzatore e bagno interno. L'azienda garantisce servizi per disabili e offre un'attività di ristorazione di ottimo livello, utilizzando, in parte, anche i propri prodotti, quali vino, marmellata, frutta, pomodoro ciliegino Pachino, preparati con antiche ricette tradizionali della cucina siciliana.

La Vignazza, vicina alle esigenze e alle richieste degli ospiti, offre pure escursioni in bici, gite in barca, visite guidate al Museo del vino di Pachino con degustazione, di proprietà dell'azienda vinicola Emanuele Nobile.

Richiedi Preventivo

Nome Completo
Città
Telefono
E-Mail

Data Arrivo
Data Partenza

Trattamento

Richiesta

Iscriviti alla newsletter. Potrai ricevere uno sconto sulla tua vacanza

0/5
0 su 5
Valutazione basata su recensioni verificate
Recensioni

  • Nome
  • Valutazione
  • Titolo
  • Commento