Visitare Selinunte passando per il più famoso tour dell’Olio di Sicilia

La maggior parte dei visitatori della Sicilia ha voglia di vedere luoghi incontaminati e di vivere le tradizioni della cultura agricola siciliana. Selinunte è il luogo più antico per capire come è nata la civiltà in Sicilia, che se legata all’importante ed interessante tour dell’olio a Castelvetrano a pochi chilometri dalla stessa Selinunte potrà diventare una vacanza con emozioni uniche.

Fare un Tour a Selinunte e nella zona di Castelvetrano significa immergersi in uno dei luoghi più affascinanti della Sicilia, anche grazie all’Antica Tenuta Pignatelli nei pressi di Castelvetrano dove viene prodotto probabilmente l’olio siciliano più premiato a livello internazionale, stiamo parlando dell’”Olio Verde” marchio ormai consolidato nel mondo, che grazie alla famiglia Becchina, rimane una delle eccellenze della Sicilia.

Soggiornare a Selinunte nelle tenute Pignatelli, durante la raccolta e la produzione dell’olio, è un’esperienza unica che ogni anno vede migliaia di turisti americani, tedeschi e svizzeri godere della vera essenza della Sicilia positiva che si distingue anche nel turismo ricettivo.

Se avete voglia di entrare nel paradiso e visitare luoghi da incanto, e capirne di più sull’antica arte della produzione dell’olio, dal frantoio alla molitura delle olive ed infine i laboratori con la degustazione dei prodotti tipici locali oltre che magnifico olio allora questa è la residenza estiva che fa per voi. Arrivarci è molto semplice da Castelvetrano basta seguire le indicazioni della Tenuta Olio Verde.

Il tour dell’olio si può dire che è la nuova frontiera del turismo d’eccellenza, si presta per tutti i tipi di visitatori dalle famiglie ai gruppi numerosi, in particolare per tutti coloro che vogliono uscire dai soliti itinerari siciliani proposti o imposti dai vari tour operator.

Vacanze 2017 in Sicilia, offerte imperdibile per l'estate nel mare più suggestivo del mediterraneo