La visita dei borghi siciliani passa da Gangi in provincia di Palermo

Ormai è risaputo Gangi il borgo più bello d'Italia, la Sicilia e la provincia di Palermo, grazie alla trasmissione "Alla falde del Kilimangiaro" si è meritata questo appellativo dai veri giudici che sono proprio i turisti e i viaggiatori.

Sono state molte le città in gara è questo da maggiore soddisfazione agli abitanti di Gangi che grazie ai suoi splendidi scorci il cibo e l'arte è diventato il borgo dei borghi.

Anche la Sardegna e la Calabria hanno avuto il gradimento del pubblico di internet e rispettivamente la città di Bosa in provincia di Oristano e in provincia di Crotone molto apprezzato è stato il borgo di Santa Severina

Ritornado alla Sicilia, dobbiamo notare che nelle madonie esistono molti piccoli borghi degni di nota, questo perchè il contesto naturale è davvero incantevole, ma è necessario che tutti coloro che vivono in questi luoghi siciliani da favola si mettano a disposizione dei viaggiatori con la propria cultura, arte locale e spirito di accoglienza che è la vera chiave per un turismo duraturo.

La provincia di Palermo ha molti itinerari da vivere ed è per questo che continua ad essere tra i luoghi più amati nell'isola.

Vacanze 2017 in Sicilia, offerte imperdibile per l'estate nel mare più suggestivo del mediterraneo